AT.ED.2 cade in casa del Manzano per 2-0

Quarta sconfitta consecutiva per l’AT.ED.2 che cade sul campo del Manzano per 2-0 pagando due disattenzioni nella prima frazione e una sterilità in zona gol che fa preoccupare. Una situazione di classifica che si fa ora più allarmante infatti proprio il Manzano, a braccetto col Belluno vincitore sul Vicenza, che occupano la zona play-out, si sono avvicinate ad una sola lunghezza dai forlivesi. E sabato prossimo altro scontro diretto contro il Rotal Five Mezzolombardo anch’egli vincitore in questo turno contro la Fenice e salito a quota 9 raggiungendo l’Imolese a sei lunghezza dall’At.ed.2.

MANZANO – AT.ED.2 FORLI’ 2-0 (p.t. 2-0)

MANZANO: Patti, Papa, Wembolowa, Zanuttini, Teixeira, Sironi, Shimba, Sansica, Viapiana, Gasich, Tirelli, Cattarin. All. Genna

FORLI’: Sabbatani, Takahashi, Casagrande, Sula, Ghirotti, Leoni, Cirillo, Lucchese, Gardelli, Casetti, Aldini, Moretti. All. Moretti

ARBITRI: Urban (San Donà di Piave) , Mezzarobba (Conegliano)
CRONOMETRISTA: Cicchetti (Pordenone)
AMMONITI: Teixeira (M), Sironi (M), Lucchese (F), Casetti (F), Moretti (F)
MARCATORI: 4’ Zanuttini (M) , 11’ Tirelli (M) del p.t.

Questa la cronaca della partita tratta dalla pagina Facebook dei friulani

In avvio Forlì prova a sorprendere Manzano pressando alto, ma i seggiolai colpiscono alla prima occasione: al 4′ sblocca il risultato Zanuttini, che di destro al volo in girata fa secco Moretti.
Ospiti che reagiscono scheggiando il palo al 7′ ma Manzano non perdona all’11’: palla recuperata a metà campo da Teixeira, Tirelli s’invola e con un diagonale potente gonfia il sacco per il raddoppio. Forlì carica con orgoglio e beneficia al 13′ di una punizione dal limite, Takhahashi trova sulla sua strada però un grande Patti che gli nega il gol; in contropiede ghiotta occasione per i gialloblù di chiudere la gara con Sansica che però si fa ipnotizzare da Moretti; Manzano si carica nell’azione successiva del quinto fallo, ma resiste con i denti portando all’intervallo il doppio vantaggio.
In avvio di ripresa alza il baricentro Forlì, ma la difesa del Manzano ringhia sulle caviglie degli avversari non concedendo spazio e non facendo ragionare gli attaccanti avversari.
Nelle ripartenze però la squadra di Genna spreca il match ball, prima Tirelli al 5′ supera Moretti con un pallonetto che esce di un palmo dal palo, poi Teixeira arriva troppo in anticipo sull’assist di Sironi al 9′. Forlì ci prova al 12′ ma Patti in spaccata mette in angolo e poi si salva sul corner seguente alzando sopra la traversa. Finale all’arma bianca di Forlì che inserisce a meno 5′ dalla fine il portiere di movimento, Manzano rinserra i ranghi e sfiora la rete del ko con Zanuttini che al 17′ centra in pieno il palo; c’e’ da soffrire negli ultimi due giri di lancette, ancora Patti eroico al 18′ su Casagrande, poi Viapiana al 19′ viene fermato alla disperata da un difensore avversario, sulla ripartenza Sironi s’immola al cartellino giallo con un intervento spericolato che evita la rete avversaria, ancora un brivido a 20 secondi dalla fine con una punizione di seconda dal limite, mischione in area, ma Patti e Sironi sulla linea mantengono inviolata la porta per il 2-0 finale che manda tutta la squadra ad esultare sotto la calorosa curva.

Share