Dejan Bizjak, ce lo presenta meglio il suo ex mister Mastropierro

Arriva dal campionato francese il nuovo acquisto dell’AT.ED.2 Dejan Bizjak che nella passata stagione ha giocato nel massimo campionato transalpino con la maglia del Toulon Tous Ensemble Futsal, formazione allenata da un icona del futsal nostrano come Felice Mastropierro, milanese classe ’76 protagonista per tanti anni sui campi della serie A italiana e spagnola: “ La mia prima esperienza oltralpe risale al 2010 – racconta il tecnico meneghino – ho giocato nella capitale col Metropol Paris, una sola stagione, per poi rientrare in Italia per chiudere la carriera da giocatore”. E appese le scarpette al chiodo ecco di nuovo le sirene francesi: “L’anno scorso il Toulon, appena promosso nella massima serie, sapendo che ero disponibile ad allenare mi fece un ‘offerta interessante e mi sono lanciato in questa nuova avventura”.

E proprio nella scorsa estate si incrociano le strade di Mastropierro e Bizjak che diventano protagonisti di una stagione molto positiva: “ Da neopromossa come eravamo l’obbiettivo era quello di arrivare tra le prime otto e siamo arrivati sesti”.

Una stagione impreziosita da un percorso entusiasmante in Coppa di Francia: “ In coppa abbiamo fatto ancora meglio – ricorda il tecnico – siamo arrivati a sfiorare la finalissima uscendo in modo a mio avviso immeritato in semifinale dopo aver dominato tutta la gara nonostante fossimo molto rimaneggiati”.

E allora chi meglio del suo ex tecnico può presentarci il nuovo gioiello di casa AT.ED.2 Dejan Bizjak: “Di Dejan posso solo che parlare benissimo sia come giocatore che come uomo, e quando il mio amico Massimo Conficconi mi ha chiamato per sapere del ragazzo sono stato il primo a raccomandarglielo. Bizjak è un giocatore molto tecnico con importanti doti fisiche – continua Mastropierro – è dotato di un gran tiro ed è molto abile nel saltare l’uomo, può giocare anche da pivot ma nel mio modo di gioco rendeva molto di più da laterale”.

Un unica incognita il suo adattamento al futsal Italiano: “ Non credo ci saranno problemi, anche se vi sono alcune differenze sostanziali fra il futsal d’oltralpe ed il nostro, grazie all’ esperienza accumulata in campo internazionale con la maglia della sua nazionale non avrà problemi nell’integrarsi”.

Con questo biglietto da visita non rimane che vederlo all’opera con la nuova maglia biancorossa dell’AT.ED.2 Forlì.

Share