Il Forlimpopoli fa suo il derby in rimonta e apre la crisi forlivese

FORLI’: Il Forlimpopoli, con un secondo tempo in rimonta, si aggiudica meritatamente il derby sul campo dell’Oleodinamica aprendo ufficialmente la crisi forlivese. Un solo punto raccolto in tre partite, con due partite perse in casa dilapidando un triplo vantaggio contro l’Onlysport e un doppio vantaggio contro il Forlimpopoli, sono un bottino troppo misero che spengono quasi tutte le speranze di vittoria finale del campionato; Russi infatti non perde un colpo anche nelle giornate complicate e superando per 4-3 in casa l’Onlysport vola a più otto in classifica sul Forlì, che rimane comunque secondo visto la contemporanea sconfitta dell’Erba14 sul campo del Sassoleone per 5-3. Seconde della classe che ora si devono guardare le spalle dal ritorno della Rossoblu Imolese che battendo per 6-2 l’Ass Club si avvina ad un solo punto.

Forlì che inizia forte e impone il proprio gioco trovando il meritato vantaggio al 11’ con Simone che taglia il campo per Cangini che solo contro Sedile lo batte in due tempi. Forlimpopoli si affaccia in vanti a metà tempo ma Valpiani è abile a chiudere di petto su una conclusione di Panara prima ed ad alzare in corner una conclusione velenosa di Biffi. Forlimpopoli che trova il pareggio al 22’: approfittando di un errore in ripartenza dei padroni di casa Mwanza riparte in contropiede da centrocampo si accentra e supera Valpiani sul primo palo. Forlì reagisce comunque bene e torna a spingere trovando il 2-1 al 30’ con Benhya che dopo un triangolo in profondità con Fabbri supera Sedile con un piattone dal limite.

La ripresa parte ancora nel segno forlivese con Fabbri che trova la terza rete con un diagonale dalla destra al 2’. Benhya al 9’ si inserisce perfettamente nell’area ospite ma il suo diagonale si spegne a fil di palo con Sedile superato. Da quel momento solo Forlimpopoli: il 2-3 lo firma dal limite Rossi al 11’ liberato a centro area da Panara; al 16’ Valpiani si allunga in corner su un diagonale di Bonandi ma deve capitolare un minuto più tardi sul rasoterra dalla distanza dello stesso Bonandi con il più classico dei gol dell’ex che vale il pareggio. La reazione forlivese è molto confusa ed al 24’ gli ospiti completano il sorpasso con un tap-in di Mwanza dopo una corta respinta di Valpiani su botta di Panara. Al 27’ Benhya ha l’occasione per pareggiare ma sul suo tiro libero Sedile in spaccata si supera e mette in corner. L’arbitro concede un minuto di recupero ma sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol con Valpiani che sventa un tiro libero di Panara.

OLEODINAMICA FORLI’-FORLIMPOPOLI 3-4 (f.p.t. 2-1)

FORLI’: Ragazzini, Bandini, Benhya, Mozzoni, Bucci, Ravaioli, Cangini Greggi, Simone, Di Maio, Cirillo, Fabbri, Valpiani. All. Francia

FORLIMPOPOLI: Sbaraglia, Mwanza, Bonandi, Ottavi, Panara, Biffi, Trovato, Sedile, Pagani, Rossi, Amatruda, Buda. All. Marozzi

ARBITRO: Pavone (Forlì)

AMMONITI: Biffi (FP)

MARCATORI: 11’ Cangini Greggi (FO), 22’ Mwanza (FP), 30’ Benhya (FO) del p.t.; 2’ Fabbri (FO), 11’ Rossi (FP), 17’ Bonandi (FP), 24’ Mwanza (FP) del s.t.

Share