Ritorno alla vittoria per l’Oleodinamica. Benhya in pieno recupero stende il Gatteo

FORLI’: Dopo quattro gare a secco di vittorie torna al successo  l’Oleodinamica Forlì, la prima in assoluto per mister Gottuso, che si impone in rimonta a fil di sirena su un Gatteo mai domo e battagliero. Tre punti che permettono ai romagnoli di rimanere a due lunghezze dalla Rossoblu Imolese seconda, che si impone di  misura in trasferta sul campo del Santarcangelo, a braccetto con l’Erba14 che si aggiudica il derby sul campo dell’Onlysport. Cade invece a sorpresa la capolista Russi che perde fra le mura amiche perde per 3-1 contro il Torconca. Falchetti che possono comunque vantare ancora sei punti di vantaggio sull’Imolese e otto sulla coppia Forlì-Erba14.

Al pala Marabini va in scena una partita di grande intensità in avvio Forlì più pericoloso con Fabbri, alto sulla traversa al 4’, e Cirillo, diagonale a fil di palo al 6’. All’8’ si affacciano in avanti gli ospiti ma la botta di Faedi termina alta. Forlì vicinissimo al vantaggio al 14’: Benhya semina il panico sulla sinistra mette in mezzo per Fabbri che tutto solo in scivolata non inquadra la porta con Zavoli fuori causa.

Dall’altra parte al 14’ è Gobbi ha presentarsi davanti a Cassano ma il suo tiro non trova lo specchio. Nel finale Forlì ancora vicino alla rete con Simone che intercetta un pallone vagante nell’area ospite ma viene chiuso al momento del tiro a botta sicura dal rientro prodigioso di un difensore.

Ripresa che inizia con un Forlì pimpante ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 6’: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra la palla rimbalza su Ravaioli e carambola fra i piedi di Gobbi che da centro area beffa Cassano con un tiro sporco. Forlì reagisce di impeto e trova il pareggio già al 9’ con Simone che ruba palla a metà campo, si accentra e dai dodici metri circa segna nell’angolino alla destra di Casadei, subentrato nella ripresa a Zavoli. La partita è ricca di emozioni: all’11’ Simone imbecca Fabbri a centro area pronto a deviare in porta ma a Casadei battuto è un difensore di testa sulla linea a salvare. Al 14’ Valente si invola in contropiede ma Cassano in uscita bassa blocca. Scampato il pericolo Forlì torna a spingere e sfiora per due volte il gol prima con diagonale in corsa di Cirillo al 17’ poi con una traversa clamorosa di Ravaioli al 20’. I minuti passano e i palloni cominciano a scottare col Gatteo che difende bene e appena può prova il colpaccio in contropiede come al 28’ quando Battaglia solo davanti a Cassano calcia fuori. Cassano che si deve superare un minuto più tardi volando sul diagonale di Valente. Si arriva così al secondo minuto di recupero con Cassano che batte veloce una rimessa sulla sinistra nella proprio trequarti servendo Benhya che punta il suo marcatore sul lungo linea, scarica per Fabbri in posizione di pivot al limite dell’area opposta che è abile a proteggere palla e premiare l’inserimento dello stesso Benhya che con una puntata in corsa fa esplodere il Pala Marabini con la rete del 2-1 che sa di liberazione.

 

OLEODINAMICA FORLI’- GATTEO CALCIO A 5 2-1 (p.t. 0-0)

FORLI’: Cassano, Fabbrocini, Ricci, Dindane, Benhya, Ravaioli, Cangini Greggi, Simone, Di Maio, Cirillo, Fabbri, Ragazzini. All. Gottuso

GATTEO: Casadei, Cusentino, Muha, Battaglia, Valente, Succi, Faedi, Perrozzi, Colinucci A., Gobbi, Colinucci F., Zavoli. All. Pollini

ARBITRO: Baldi (Bologna)

AMMONITI: Di Maio (F)

MARCATORI: 6’ Gobbi (G), 9’ Simone (F), 32’ Benhya (F) del s.t.

Share