La situazione di classifica in campionato ha portato mister Matteucci, che già doveva far a meno di Casagrande per infortunio, a tenere a riposo precauzionale Correa e capitan Cangini nella speranza di riaverli al 100% per la sfida fondamentale di sabato contro l’Eta Beta. In campo così a Cesena va una formazione giovanissima, col portiere di coppa Simoncelli fra i pali a rilevare Tiago. Forlì che comunque non sfigura al cospetto dei padroni di casa che recuperano rispetto al derby di campionato i due squalificati Pasolini e Venturini. Il risultato finale premia ancora i cesenati: un 4-1, due a zero la prima frazione, sostanzialmente giusto per i valori espressi in campo.
Grazie a questa vittoria, la Futsal Cesena si porta in testa al girone con tre punti, mentre Forlì, già eliminato, e Faventia rimangono ferme a quota uno in virtù del pareggio per 3-3 nella prima giornata. A decidere il passaggio del turno sarà determinato dallo scontro del 23 dicembre a Faenza fra i padroni di casa del Faventia ed il Cesena che avrà due risultati su tre a sua disposizione.
FUTSAL CESENA – AT.ED.2 FORLI’ 4-1 (p.t. 2-0)
CESENA: Arcangioloni, Bonandi, Cesetti, Fernandito, Liistro, Pasolini, Pesaresi, Salles, Simone, Sintuzzi, Tonetti, Venturini. All. Placuzzi.
FORLI’: T. Casagrande, Bonetti, Pozzovivo, Mozzone, Sula, Naldini, Cangini, Bandini, Di Maio, Lucchese, Gardelli, Simoncelli. All. Matteucci.
ARBITRI: Salicchi (Terni) , Cannizzaro (Ravenna)
CRONOMETRISTA : Mazzone (Imola)
MARCATORI: 15′ Cesetti (C), 20′ Simone (C) del p.t;, 11′ Pasolini (C), 14′ Sintuzzi (C), 17′ Gardelli (F) del s.t.
AMMONITI: Venturini (C), Lucchese (F), Gardelli (F), Pozzovivo (F) Continua a leggere