Archivi giornalieri: 14 maggio 2025

Comunicato Ufficiale – Rescissione Consensuale con il Tecnico Antonio D’Amico

Con la vittoria della Coppa Velez della scorsa settimana, che ha posto il sigillo su una stagione ricca di emozioni e risultati, si conclude anche il percorso di Mister D’Amico alla guida del Calcio a cinque Forlì. La società comunica infatti la rescissione consensuale del contratto con l’allenatore, al termine di un’annata che ha rappresentato una tappa importante nel nostro progetto.

Mister D’Amico ha guidato la squadra conducendola al 6º posto in campionato, con una difesa solida – la migliore del torneo, con soli 65 gol subiti in 22 gare.

A coronare la stagione:

  • L’uscita nella fase a gironi della Coppa Emilia (1 vittoria, 1 sconfitta),
  • E soprattutto la conquista della Coppa Velez, con uno straordinario percorso da imbattuti: 5 vittorie consecutive, 22 gol segnati e solo 7 subiti.

A salutare Forlì è lo stesso tecnico D’Amico, che con un pizzico di emozione ha dichiarato:

“Aldilà dei numeri e dei risultati, la mia più grande soddisfazione è aver costruito da zero un gruppo unito, coeso, e – perché no – vincente. È stata una stagione intensa, vissuta al massimo: mi porto dentro ogni singolo allenamento, ogni discussione nello spogliatoio, ogni esultanza.”

“Nel percorso ho avuto la fortuna di conoscere persone vere, che condividono la mia stessa passione. Porterò con me tanti volti, tante emozioni, e soprattutto un gruppo di ragazzi straordinari, dal primo all’ultimo, a partire da capitan Cangini. Se oggi chiudo questo capitolo, lo faccio con gratitudine e la consapevolezza di aver dato tutto.”

Il Direttore Sportivo Maicol Ghirelli ha voluto ringraziarlo pubblicamente: Continua a leggere

Share