L’INTERVISTA DELLA SETTIMANA: Oleodinamica lanciata nel finale di stagione, Salvatore punta la Final Four di Coppa Velez

L’Oleodinamica Forlivese si è riscoperta bella in questo finale di stagione e la vittoria sul Crevalcore ha allungato la striscia positiva a quattro giornate con tre vittorie e un pareggio: “Sabato col Crevalcore abbiamo ottenuto un risultato importante offrendo una prestazione di livello – racconta Manuel Salvatore – l’Equipo è la vera sorpresa del campionato che sta dimostrando sul campo di meritarsi un posto ai play-off. Abbiamo preparato molto bene la partita, sapevamo di dover affrontare una squadra che lavora molto bene sugli esterni attaccando spesso il secondo palo. Siamo stati abili ad arginarli chiudendoci quando c’è stato bisogno ma allo stesso tempo diventando cinici quando c’era la possibilità di affondare. Tutte cose che nella prima metà di stagione ci sono sempre mancate”.
“Siamo finalmente tornati ad essere il Forlì che conoscevamo, una squadra unita e quadrata, in ritardo si ma per fortuna non troppo tardi. Il cambio di allenatore ha necessitato di un naturale periodo di adattamento pagando dazio ma dall’anno nuovo abbiamo ritrovato fiducia e risultati che ci hanno permesso di svoltare e conquistare con largo anticipo la salvezza”.
E per un Forlì rinato c’è anche un Salvatore ritrovato: “Situazioni extra sportive mi hanno condizionato durante la stagione riflettendosi sul mio rendimento in campo – continua Salvatore – staff e compagni mi sono sempre stati vicini e una volta sbloccatomi mentalmente anche le mie prestazioni ne hanno beneficiato”.

E con l’entusiasmo ritrovato i galletti sono pronti a questo finale di stagione: “ Ci restano due partite di campionato dove volgiamo almeno confermare l’attuale posizione di classifica più che soddisfacente visto la situazione in cui ci eravamo ritrovati – conclude Salvatore – in più ci giocheremo le Final Four di Coppa Velez, gare ad eliminazione diretta sempre belle da giocare e dobbiamo andare fieri di poterci giocare un trofeo. Affronteremo tre compagini di serie C2, due delle quali hanno dominato e vinto i loro rispettivi campionati e saranno nostre avversarie nella prossima C1. Sono squadre che sanno cosa vuol dire vincere ma noi vogliamo provare a dire la nostra per provare ad impreziosire con un titolo questa stagione nata male ma rimediata alla grande”.

Share