PRIMO COLPO DI MERCATO: FORLÌ BLINDA LA PORTA CON NICOLA DI BITONTO, IL NUOVO GUARDIANO BIANCOROSSO

Il direttore generale Ghirelli e il direttore sportivo Masotti piazzano un vero e proprio colpo da novanta per inaugurare al meglio il mercato estivo: a difendere i pali del Forlì Calcio a 5 nella prossima stagione sarà Nicola Di Bitonto, portiere di grande esperienza e carisma, considerato da molti un autentico fuoriclasse per la categoria.

Un’operazione ambiziosa e perfettamente in linea con gli obiettivi del club, che punta in alto e lo dimostra con i fatti. Decisiva, nella riuscita della trattativa, la stima reciproca di lunga data tra lo stesso Di Bitonto e Ghirelli: un rapporto di conoscenza e rispetto maturato negli anni che ha facilitato l’accordo, dando subito il via a un’intesa forte tra giocatore e società.

Il profilo: talento tra i pali e leader naturale
Nato a Corato (Bari) il 31 luglio 1991, Nicola Di Bitonto ha iniziato nel calcio a 11 per poi innamorarsi definitivamente del futsal all’età di 17 anni, muovendo i primi passi nella squadra della sua città, Ruvo di Puglia. Da lì, una carriera in costante ascesa: Molfetta, Altamura, Matera in Serie B, fino al trasferimento nel 2018 in Emilia Romagna dove ha vestito le maglie di Aposa, Balca e Fossolo.

Con Aposa ha vinto il campionato di C1, con Balca ha disputato e vinto una tiratissima finale playoff di serie C1 (proprio contro il Forlì), mentre con il Fossolo ha giocato fino a pochi mesi fa una salvezza strappata con le unghie nella finale playout.

A Forlì arriva un portiere completo: reattivo tra i pali, lucido nelle uscite, preciso nel gioco con i piedi. Ma soprattutto, arriva un leader, un uomo spogliatoio con il carisma giusto per prendersi la scena e guidare la squadra nei momenti chiave. Non a caso, sarà lui a raccogliere la pesante eredità lasciata da Lopez.

Le prime parole in biancorosso

Entusiasta e determinato, Di Bitonto si è già calato con lo spirito giusto nella nuova realtà:

“Per quanto riguarda la scelta di Forlì, posso dire con assoluta sincerità che, affrontandola da avversario, l’ho sempre vista come una realtà fatta di storia, passione e ambizione. Ora ho finalmente l’opportunità – e la responsabilità – di difendere i pali di questa squadra! Quindi… alé Furlè, con la promessa di onorare sempre questa maglia e di entrare fin da subito nella mente, ma soprattutto nel cuore della società, della squadra e degli splendidi tifosi!”
Parole che suonano già come una promessa e un impegno: Di Bitonto non è venuto a Forlì per fare da comparsa. Vuole essere protagonista, riferimento e trascinatore.

Share