Archivio mensile:marzo 2017

L’AT.ED.2 già salva vuole la ciliegina sulla torta nel derby col Faventia

Conquistata con due turni d’anticipo la salvezza diretta grazie al pareggio interno di sabato scorso col Vicenza per 3-3, che ha permesso ai ragazzi di Moretti di salire a quota 28 punti a più sei sul Manzano undicesimo ed attualmente destinato ai play-out in virtù dello scontro diretto favorevole ai romagnoli, l’AT.ED.2 si vuole togliere altre soddisfazioni nelle due ultime uscite stagionali dove potrà giocare con la mente libera senza il peso della classifica.
E l’occasione è subito ghiotta infatti nella penultima giornata, la 25esima del girone B del campionato cadetto, l’AT.ED.2 è attesa dal derby in casa del Faventia, con l’8-2 dell’andata rimediato a domicilio da vendicare.
Faventia quarto in classifica con 44 punti che deve guardarsi le spalle dal ritorno di Miti Vicinalis e Mestre per difendere il posto nei play-off promozione che si è fin qui meritato anche se le ultime due sconfitte consecutive, 7-8 in casa col Vicinalis e 7-5 in casa della Fenice sabato scorso, hanno complicato la strada ai ragazzi di mister Bottacini.
Risultati pirotecnici e spettacolo assicurato quando gioca il Faventia e le statistiche dei manfredi lo confermano: terzo miglior attacco del girone con 129 gol fatti ma anche terza peggior difesa con 111 incassati.
Nelle file forlivesi rientra dalla squalifica il centrale brasiliano Casagrande e mister Moretti può sorridere perché ha a disposizione l’intero roster. Continua a leggere

Share

Under 21 sconfitta a Corinaldo e fuori dai play-off, giovanissimi a valanga

Termina con la sconfitta per 6-3 sul campo del Corinaldo la stagione dell’Under 21 di mister Cangini Greggi che per il secondo anno consecutivo si era qualificata ai play-off scudetto. Ad approdare ai 32esimi di finale sono i marchigiani che con un primo tempo sopra le righe concluso sul 6-0 approfittano di una AT.ED.2 sì rimaneggiata ma rimasta con la testa negli spogliatoi e che ha sofferto più del dovuto le dimensioni ridotte del campo. Nella ripresa tutta un’altra partita coi romagnoli trasformati ma la rimonta si completa a metà con la segnatura di Lucchese e la doppietta di Casetti che fissano il 3-6 finale.
Continua invece il magic moment dei giovanissimi che in giornata di grazia battono 7-2 in casa il malcapitato Dismano United, Continua a leggere

Share

Forlì pareggia col Vicenza in casa e conquista la salvezza con due turni di anticipo

FORLI’: Un pareggio che vale la salvezza matematica con due turni di anticipo per i ragazzi di mister Moretti che nella terzultima giornata di campionato impattano sul 3-3 col Vicenza che, seppur privo di nessun patema di classifica, non ha regalato nulla ai romagnoli e nel finale con l’uso del quinto di movimento ha recuperato il doppio svantaggio.
Nella prima frazione erano infatti stati gli ospiti a passare in vantaggio al 13esimo con un contropiede finalizzato da Zuccon ma un minuto dopo Leoni sugli sviluppi di uno schema da fallo laterale sfrutta al meglio il perfetto assist di Cangini per impattare. Nella ripresa il break dei padroni di casa trascinati dal nipponico Takahashi che prima all’ 11esimo firma il 2-1 con una caparbia azione personale poi al 15esimo trasforma un calcio di rigore conquistato da capitan Cangini. Nel finale il mister ospite Candeo opta per il quinto di movimento interpretato alla perfezione dai suoi che trovano successione le reti Zuccon e Del Gaudio per il 3-3 finale.
Amaro in bocca per due punti persi nel finale che si trasforma subito in gioia per un pesantissimo punto conquistato infatti in virtù della contemporanea sconfitta del Manzano sul campo del Villorba il vantaggio sui friulani attualmente undicesimi sale a sei punti e con due turni da giocare, e lo scontro diretto a favore, significa la certezza di evitare la quart’ultima posizione. Inoltre i 28 punti finora totalizzati permettono ai romagnoli di evitare anche di posizionarsi come peggior decima dei sette raggruppamenti che sarà obbligata anch’essa ai play-out con le sei undicesime. Continua a leggere

Share

Sarà ancora serie B!!!!!

L’ AT.ED.2 col pareggio interno di ieri per 3-3 col Vicenza C5 si assicura la matematica salvezza con due turni di anticipo. E così anche la prossima stagione, quando il presidente Bellini festeggierà il suo ventennale alla guida della società, la compagine romagnola parteciperà ad un campionato nazionale. Sarà la diciottesima partecipazione consecutiva un record quasi unico su tutto il panorama calcettistico nazionale in un periodo dove le condizioni economiche del paese non garantiscono allo sport dilettantistico le opportunità del passato. Il ringraziamento va a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito a dare continuità a questa società, giocatori, tecnici, dirigenti, sponsor e tifosi. E la storia continua….Forza Furlè!!!!

Share