Archivi giornalieri: 19 novembre 2017

AT.ED.2 primo sorriso, 4-1 al Gadtch e aggancio in classifica

Nella giornata dove la federazione ufficializza che nel girone D dopo l’estromissione del Porto San Giorgio non ci saranno retrocessioni l’AT.ED.2 conquista i primi punti stagionali battendo il Gadtch 2000 per 4-1 agganciando proprio i perugini in classifica a quota 3 punti.
Forlì in vantaggio al terzo minuto con una punizione potente di Gardelli che piega le mani a Fiorucci non perfetto nell’intervento basso. Ospiti che provano a reagire trascinati dal solito Caldarelli che sfiora due volte il palo alla sinistra di Tiago. Dall’altra parte Forlì sprecone che si divora almeno due gol già fatti con Mozzoni e Gardelli che sprecano da due passi solo davanti a Fiorucci.
Errori pagati a caro prezzo infatti al 17esimo su una punizione da distanza siderale Caldarelli trova la deviazione vincente della barriera che spiazza l’incolpevole Tiago per il gol del pareggio con cui si va la riposo.
Ripresa più emozionante, al sesto Caldarelli colpisce il primo legno della sua partita, saranno quattro alla fine, mentre uno scatenato Gardelli spreca due ghiotte occasioni a tu per tu con Fiorucci dopo aver fatto tutto bene. Al nono clamoroso svarione dei direttori di gara: Mignini già ammonito stende uno scatenato Mozzoni lanciato a rete ma i direttori di gara incredibilmente ammoniscono il perugino sbagliato sanzionando l’incolpevole Mazzoli che prende su zitto zitto e salva i suoi dall’inferiorità numerica. L’episodio scuote il Forlì che sugli sviluppi di un corner dalla sinistra trova il vantaggio al decimo con Gardelli che devia sulla traversa sotto misura un tiro di Lucchese e poi ribadisce in rete il gol del vantaggio.
Gadtch che si riversa in avanti e prende tre legni nel giro di sessanta secondi con le micidiali puntate del solito Caldarelli due addirittura nella stessa azione dove è uno strepitoso Tiago e deviare da terra sulla traversa la secondo conclusione dopo il palo iniziale. Continua a leggere

Share

I risultati del week end biancorosso: doppia vittoria per i giovanissimi, cade in casa l’under19

PRIMA SQUADRA – 7° giornata campionato nazionale serie B girone D
AT.ED.2 Forlì – Gadtch Perugia 4-1 ( 2 Gardelli, 1 Correa, 1 Lucchese)

UNDER 19 – 5° giornata campionato nazionale girone E
Oleodinamica Forlì-  Olimpia Regium 3-6

GIOVANISSIMI A– 11° giornata Campionato provinciale autunnale Girone A
Oleodinamica Forlì – Fratta Terme 2-1 (Lazzarini, Di Maio)

GIOVANISSIMI B – 11° giornata Campionato provinciale autunnale Girone B
Gambettola – Oleodinamica Forlì 1-4 (2 Orlati, El Bouchtiy, Hajamor)

Share

Tutto il futsal romagnolo piange la scomparsa di Umberto Cilento

Tutto il futsal romagnolo piange la prematura scomparsa del dirigente ed amico Umberto Cilento, alla famiglia le più sentite condoglianze di tutta la società Calcio a cinque Forlì.

Classe 1945, napoletano di nascita, romagnolo di adozione, Umberto è sempre stato un uomo di sport. Dagli anni 90 entra nel mondo del futsal contribuendo come pochi allo sviluppo di questo sport che tanto ha amato nelle nostra regione. Faventia, Ravenna calcio a 5, Romagna Iniziative Cesena, Imola calcio a 5 e Forlì le principali esperienze come dirigente.

Da qualche anno, causa anche la malattia che troppo presto l’ha portato via dall’affetto dei suoi cari e da tutti noi, non era più impegnato in prima linea con ruoli dirigenziali ma la sua passione lo ha sempre portato a seguire con affetto tutte le società del territorio che hanno avuto la fortuna di godere negli anni della sua professionalità e competenza.

Un uomo di rigore, dalla personalità forte, ma da principi morali sani che gli daranno sempre un posto speciale nei cuori e nei ricordi di chi lo ha conosciuto.

Da domani mattina sarà possibile dare un ultimo saluto ad Umberto presso la camera mortuaria di Lugo, da li martedì mattina alle 9:30 si partirà per il funerale che si terrà alle ore 10:00 alla chiesa di San Gabriele di Lugo (RA).

Riposa in pace Umberto, ci mancherai….

Share