Forlì passa a Casalgrande e balza all’ottavo posto in classifica

CASALGRANDE (RE): Nella quinta giornata del massimo campionato regionale l’Oleodinamica Forlì espugna contro pronostico il Pala Keope di Casalgrande confermandosi bestia nera dei rossoblu. Forlì che in virtù dei tre punti conquistati balza all’ottavo posto assoluto con 7 punti momentaneamente fuori dalla zona play out, che è comunque distante solo una lunghezza, e a sole due punti dalla zona play off chiusa dal Fossolo, attualmente quinto con 9 punti, che farà visita ai galletti proprio sabato prossimo al Pala Marabini.

LA CRONACA: partita ricca di emozioni col risultato sempre in bilico. Prima frazione dove si contano 13 tiri in porta per gli ospiti e otto per i locali. A rompere l’equilibrio è comunque il solito Antonietti che servito in profondità in area da Terranova non perdona Cassano con una puntata a mezz’altezza. Forlì reagisce immediatamente e di rimessa al 16′ Cirillo serve sulla corsa capitan Cangini che solo davanti al portiere pareggia. Ospiti galvanizzati dal pareggio che sfiorano due volte il vantaggio prima del riposo ma sia Vittozzi al 19′ che Bandini al 25′ si vedono negare la gioia del gol dalla traversa.

Ripresa altrettanto spettacolare dove si registrano 18 tiri nello specchio per gli ospiti contro solo 9 dei padroni di casa che comunque al primo affondo trovano il momentaneo 2-1 con una sfortunata autorete di Cirillo che su una palla messa in mezzo da Giordano dalla sinistra provava in scivolata ad anticipare l’uomo accorrente sul secondo palo.

Nonostante il gol subito gli ospiti non si scompongono e raddrizzano il match al 10′ quando Kurti ruba palla in pressione sulla tre quarti e pareggia scartando il portiere in uscita con una suolata. Rimonta che si completa al 17′ con una staffilata rasoterra dalla distanza di Benhya che si insacca alle spalle del portiere di casa. Al 25′ Regina già ammonito stende Benhya e viene espulso, nelle proteste anche il capitano del Real Antonietti si vede sventolare il rosso; Forlì in cinque contro tre non riesce incredibilmente a trovare la rete della sicurezza e non è fortunato nemmeno al 28 quando Cirillo colpisce il palo dalla distanza ma nonostante questo al fisco finale può esplodere l’urlo di gioia per i ragazzi di mister Gottuso.

REAL CASALGRNADESE – OLEODINAMICA FORLI’ 2-3 (f.p.t. 1-1)

REAL CASALGRANDESE: Bartolotta, Ferraro, Terranova, Muto, Regina, Antonietti, Della Grotta, Giordano, Palladini, Bivinelli, De Risi, El Moussabiq. All. Belli

FORLI’: Cassano, Bandini, Vittozzi, Benhya, Cirillo, Bombardi, Fabbri, Di Maio, Ruffilli, Cangini Greggi, Di Giacinto. All. Gottuso

ARBITRI: Grazio (Bologna), Cottafavi (Modena)

AMMONITO: Ruffilli (F)

ESPULSI: Regina (RC) e Antonietti (RC) al 25′ e Cangini (F) al 33′ del s.t.

MARCATORI: 14′ Antonietti (RC), 16′ Cangini (F) del p.t.; 1′ aut. Cirillo (F), 10 ‘ Kurti (F), 17’ Benhya (F) del s.t.

Share