Domani al via il campionato cadetto: AT.ED.2 in casa col Manzano

Scatta ufficialmente domani pomeriggio il campionato cadetto che vedrà impegnata l’AT.ED.2 per il secondo anno consecutivo. Forlivesi che sono chiamati a riscattare la deludente stagione passata che li ha visti, tra mille peripezie, concludere un annata sfortunata al terzultimo posto. E guai a ripetere tale piazzamento infatti il girone B, quello con romagnole, venete, friulane e trentine, formato da 14 squadre per 26 giornate complessive, in cui sono inseriti i forlivesi, prevede tre retrocessioni dirette nel campionato regionale con la quartultima obbligata ai play-out per decretare la 25° retrocessa in serie C (3 retrocessioni dirette per sette gironi + 1 retrocessa tramite la formula play-out che vede implicate le sette quartultime e la peggior quintultima).

Più semplicemente per essere sicuri di mantenere la categoria bisogna arrivare al massimo al nono posto. Solo la vincitrice del campionato verrà promossa direttamente in A2 mentre le classificate dal secondo al quinto posto accederanno ai play-off promozione. Una formula molto complessa che rende il campionato molto più competitivo e quindi guai a partire col piede sbagliato.

AT.ED.2 che esordirà domani pomeriggio in casa contro la Bassa Manzano 1988 formazione friulana, neopromossa in serie B, nata in estate dalla fusione, fortemente voluta dall’attuale direttore generale friulano Criscuolo,tra la Bassa Futsal Latisana e il Manzano Brn che avevano dominato il campionato friulano nella passata stagione col Manzano capace di spuntarla per un solo punto sui cugini.
Squadra affidata per il ritorno fra i cadetti a mister Salfa dove spiccano i nomi dei due brasiliani Teixeira, capitano della squadra al quarto anno in gialloblu, e Viapana lo scorso anno avversario del Forlì con la maglia dell’Adriatica. Dall’Adriatica arrivano altri due rinforzi Zanuttini e Patti, che insieme agli altri due nuovi arrivi Agosto e Sironi vanno a rinforzare il blocco dei confermati: il portiere D’Auria, Solaja la scorsa stagione con la Bassa Futsal, e i fedelissimi Turolo, Papa e Gasich.
In casa forlivese può sorridere mister Castellani che ha tutti abili ed arruolabili compreso l’ultimo arrivato Pietrobom; sicuri gli esordi dei cavalli di ritorno, Moretti tra i pali e Ghirotti in cabina di regia.
Questi i dodici convocati da mister Castellani: i portieri Moretti e Valpiani, capitan Cangini, Leoni, Lesce, Aldini, Gardelli, Cirillo, Di Maio, Ghirotti, Salisci e Pietrobom.

Nessun precedente fra le due squadre, fischio d’inizio ore 15 al Pala Marabini di San Martino in Strada (FC), INGRESSO GRATUITO, dirigeranno i signori Simone Tassinato di Padova, Daniel Fior Castelfranco Veneto, cronometrista Andrea Sabatini di Bologna.

Share