Il terzo nuovo innesto per implementare il roster a disposizione di mister Vespignani è il laterale Albu Constantin Cristinel: “Albu è un profilo che monitoravamo da tempo – spiega il diesse Ghirelli – su segnalazione del responsabile del settore giovanile Rustignoli ho visionato il giocatore in diverse occasioni e ho reputato che potesse fare al caso nostro. Fisicamente ben piazzato, dotato di buona tecnica e rapidità d’esecuzione unita alla sua giovane età e alla sua voglia di vestire il biancorosso sono state tutte caratteristiche che hanno portato “Costi” a Forlì. E’ un profilo sul quale punteremo molto”.
Albu arriva titolo definitivo dalla Mernap Faenza: “Voglio davvero ringraziare il Presidente della Mernap Faenza Filippo Merenda per la sua disponibilità nei miei confronti – conclude il diesse – tra noi si è creata, nonostante la rivalità in campo, una bella amicizia ed una proficua sinergia a dimostrazione che col rispetto reciproco e la collaborazione si può fare comunque il bene di questo sport”.
Classe 2000, nato in Romania, Costantin vive a Forlì dall’età di 10 anni dove cresce calcisticamente nel settore dell’Edelweiss Jolly. Dopo un esperienza triennale durante la pandemia al suo paese, Albu rientrato in Italia si approccia al futsal con la maglia proprio della Mernap dove gioca le ultime due stagioni: “Avevo bisogno di cambiare aria in cerca di nuovi stimoli per rilanciare la mia carriera – racconta Costantin – non sono pienamente soddisfatto del mio rendimento nell’ultima stagione, vengo a Forlì per crescere sia mentalmente sia tatticamente per dimostrare appieno il mio valore e ritagliarmi un più ampio minutaggio in campo e contribuire con continuità anche in fase realizzatava, mancanza che mi è pesata veramente tanto lo scorso anno”