Dopo l’annuncio della nuova guida tecnica affidata mister D’Amico la società ha subito chiuso tre importanti rinnovi che vanno a completare lo staff tecnico della prima squadra forlivese che parteciperà al massimo campionato regionale.
Mister Filippo Mingozzi, che aveva traghettato la squadra nella passata stagione ribaltando un stagione fino a quel momento disastrosa, continuerà il suo processo di crescita tornando a ricoprire il ruolo di vice allenatore.
Mingozzi, classe 1978 nativo di Forlimpopoli può vantare una carriera ultra ventennale sui campi di futsal regionale. Dal 2019 Filippo intraprende la carriera di allenatore nel settore giovanile dell’Union Sammartinese calcio a 11 per poi tornare al futsal propria la scorsa estate entrando come vice allenatore nello staff forlivese. Dopo aver rilevato la guida tecnica della prima squadra a novembre e conquistato con largo anticipo una salvezza che era pura utopia lo scorso autunno, Filippo ha deciso di continuare il suo percorso personale iscrivendosi al corso per allenatori Uefa B che si sta svolgendo in queste settimane a Osteria Grande e accettando di rimanere a disposizione della società come collaboratore di mister D’Amico.
Completano poi lo staff le conferme per il terzo anno consecutivo del fisioterapista Marco Fabbri e del preparatore dei portieri Marco Turturiello, beneventano classe 1994 trasferitosi in Romagna per lavoro: “La nostra priorità era quella di allestire un gruppo di lavoro capace di creare un ambiente positivo, efficiente e collaborativo – spiega il diesse Ghirelli – sono professionisti a cui siamo molti legati, che stimiamo per le loro capacità tecniche ma soprattutto umane. Mister D’Amico li ha conosciuti e ha avvallato la scelta, sono certo che abbiamo gettato solide basi su cui costruire la prossima stagione”.