Gran colpo di Conficconi: ingaggiato il nazionale sloveno Dejan Bizjak

Continua il restyling dell’AT.ED.2 in vista del prossimo campionato di serie A2; è arrivata in questo fine settimana l’ufficialità dell’acquisto del nazionale sloveno Dejan Bizjak.
Laterale con spiccate doti offensive, nato il 21/04/1988, Dejan è dotato di un buon bagaglio tecnico e doti fisiche importanti coi suoi 75 kg per 1,84 metri.

LA CARRIERA: cresciuto in patria nelle file del KMN Sevnica in cui ha militato dal 2006 al 2010, ha intrapreso la sua prima esperienza all’estero in Serbia nella stagione 2011/12 giocando nelle file del KMF Ekonomac Kragujevac prima di tornare in patria nella stagione successiva con la maglia del KMN Puntar Tolmin. Nell’ultima stagione la seconda esperienza all’estero con la maglia del Toulon Tous Ensemble Futsal formazione che milita nella prima divisione francese allenata dall’italiano Felice Mastropierro.

IN NAZIONALE: Bizjak ha esordito con la maglia della propria nazionale il 20 ottobre 2012 ed in meno di due anni vanta già 22 presenze con un gol all’attivo ed ha avuto la possibilità di partecipare all’ultimo campionato europeo in Belgio con la sua rappresentativa che è ha vinto il proprio girone davanti ai futuri campioni dell’Italia battendoli per 3-2 nella gara d’esordio. Avventura continentale che si è poi fermata ai quarti dove gli sloveni hanno ceduto alla Spagna.

Un colpo da novanta quello calato da Conficconi che ha dovuto tenere a bada la concorrenza di alcuni club di serie A per assicurarsi la firma del 26enne nazionale sloveno: “ Non è stato facile mantenere il riserbo su questa trattativa – spiega il DS forlivese – sul ragazzo c’erano gli occhi di parecchie squadre, molte della massima serie, ma il nostro progetto lo ha subito intrigato e sono veramente contento della chiusura della trattativa”.
Un acquisto che va ad alzare il livello qualitativo a disposizione di mister Matteucci: “ Sono convinto che Dejan si rivelerà un valore aggiunto – conclude Conficconi – è un giocatore che unisce ad un ottimo bagaglio tecnico una notevole fisicità in più nonostante la ancor giovane età ha già una notevole esperienza internazionale che non potrà che far accrescere il valore di tutta la squadra”.

Share